Comunicato stampa 07/12/2016: Invito conferenza stampa Meetup GrilliTreviso – MES CINA

comunicato stampa m5s

Conferenza Stampa MES-CINA

Si invitano gli operatori della comunicazione alla conferenza stampa organizzata dal Meetup GrilliTreviso del MoVimento 5 Stelle per venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 18.15 presso la sala riservata del ristorante El Paso di Treviso, via Zanella 42.

Il tema della conferenza stampa sarà il MES China, ovvero la concessione dello status di economia di mercato alla Cina: un provvedimento che colpirà in particolar modo le piccole e medie imprese italiane e trevigiane, determinando un’ingente perdita di posti di lavoro.

Verrà descritto il MES e verranno forniti i numeri relativi alle aziende trevigiane che risentiranno maggiormente di un eventuale scenario che equipari l’economia cinese a quella europea.

MES CINA, AZIENDE TREVIGIANE A RISCHIO

No all’invasione cinese

Manca pochissimo all’11 dicembre, giorno in cui l’Unione Europea dovrà prendere una decisione a proposito del MES Cina, ovvero della concessione dello status di economia di mercato alla Cina. Nel caso in cui l’UE dovesse riconoscere tale status alla Cina, le conseguenze sarebbero drammatiche: per le piccole e medie imprese europee si stima una perdita di 3 milioni di posti di lavoro, 400 mila solo in Italia….

 

Confidando in una vostra gradita partecipazione, in considerazione anche dell’importanza del tema per il nostro territorio, porgiamo distinti saluti

 

Ufficio stampa Meetup GrilliTreviso

e-mail: [email protected]it

Ti è piaciuto l'articolo? allora condividilo con...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this pagePin on Pinterest

Leave a Reply