1. Cos’è MeetUp? MeetUp è un sito che consente di organizzare in modo semplice incontri tra persone interessate ad un argomento in ogni parte del mondo e anche in ogni città italiana. Meetup ha 1.600.000 associati, i gruppi sono creati da chiunque lo voglia, in modo autonomo, sotto una qualunque categoria.

2. Cosa si può fare con MeetUp? MeetUp offre una serie di servizi: Partecipare agli eventi. Cliccando su Events è possibile vedere gli eventi che riguardano il gruppo, confermare la propria presenza cliccando su RSVP! (Répondez s’il vous plaît) e vedere gli altri partecipanti all’evento. Vedere gli altri partecipanti del gruppo.Cos'è MeetUp ? Cliccando su Members è possibile sapere chi sono i partecipanti del gruppo e leggere il loro profilo. Vedere ed inviare immagini. Cliccando su Photos è possibile vedere le immagini inviate dai membri del gruppo. Discutere sui progetti del gruppo. Cliccando su Message Board è possibile utilizzare il forum di discussione di Meetup per promuovere azioni concrete legate al gruppo.

Esprimere la propria opinione attraverso i sondaggi. Cliccando su Pools è possibile votare il sondaggio attivo in un certo momento. Invitare altri amici a partecipare al gruppo.

Cliccando su Invite Friends è possibile inviare messaggi ai propri amici per invitarli a partecipare al Gruppo.

3. MeetUp è gratuito? Non è gratuito, costa 19 dollari al mese per creare un gruppo da pagare direttamente on line a Meetup (dei quali io non prendo una lira)Ho creato una categoria, l’ho chiamata Beppe Grillo ed è stato attivato un primo gruppo a Milano che ha come nome: “Gli amici di Beppe Grillo”.

4. Beppe, verrai ai nostri eventi Io cercherò di incontrare i gruppi sul territorio durante il mio tour e ogni volta che partecipo a un evento. Non vi prometto nulla, ma farò il possibile. Proviamoci.

5. Chi sono organizer e assistant organizer? Organizer e assistant organizer sono coloro che aprono e/o gestiscono il gruppo MeetUp. La piattaforma MeetUp permette loro di inserire eventi in calendario, moderare il forum e altre funzioni per il coordinamento del gruppo.

6. Come trovo il MeetUp della mia città? In questa pagina è presente la lista dei MeetUp italiani ed esteri. Si trova scorrendo la barra destra. Le città sono inserite in ordine alfabetico, è sufficiente fare clic sulla città desiderata per arrivare al forum di quel gruppo.

7. Come posso creare il gruppo della mia città? Chiunque può creare un gruppo in qualunque città.
E’ sufficiente registrarsi a Meetup, visitare la pagina beppegrillo.meetup.com/create scegliere la nazione e la città in cui vuole creare il gruppo. Nella pagina successiva si dovranno inserire informazioni sul gruppo che si intende creare (la libertà di accesso, la frequenza degli incontri, ecc.).
Infine basterà procedere al pagamento attraverso la carta di credito o paypal.

8. Ho creato il Meetup della mia città. Come mai non compare nella vostra lista? Controlla che nel sito dei Meetup ci sia quello della tua città e abbia il tag “Beppe Grillo”. Inoltre almeno l’organizer del meetup deve essersi registrato a questa pagina

Ti è piaciuto l'articolo? allora condividilo con...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this pagePin on Pinterest