Questa è la storia di Moreno, un cittadino meno cittadino di altri
Questa è un’iniziativa a fin di bene per Moreno Martini, un cittadino di Ponzano Veneto, voluta e portata avanti da altri cittadini come lui!
Moreno è affetto da tetraplegia spastica dalla nascita con conseguente disabilità al 100% causata da cerebropatia infantile. Per vivere dipende completamente dalle cure dei suoi famigliari, può muoversi solo se assistito e l’unico svago è quando frequenta un centro diurno in paese.
La strada in cui Moreno abita, è una strada bianca stretta di campagna lunga 300 m circa, bordata da qualche casa e alcune proprietà terriere; alle prime piogge si riempie di buche che la erodono come un colabrodo e la rendono impraticabile a piedi ma anche con un automezzo, ed è pertanto molto complicato deambulare in carrozzina, per non dire pericoloso. In seguito le buche vengono rattoppate con la sabbia dall’Amministrazione Comunale … Sempre meglio di niente, ma la toppa dura solo pochi giorni quando va bene e non è la soluzione auspicabile, figuriamoci per una persona disabile che voglia fare una passeggiata all’aria aperta con la sua carrozzina, unico suo mezzo di deambulazione.
Moreno sono ormai molti anni che attende si trovi una soluzione per questa strada, ma fino ad oggi nulla di risolutivo è stato fatto, perché via Duse è privata. Finalmente, poche settimane fa i residenti sono arrivati ad un accordo, che prevede il concorso alle spese di asfaltatura da parte di tutti.
E quindi siamo a presentarvi l’iniziativa che Ambra Biondo nel suo ruolo di Consigliere Comunale di Ponzano e con l’aiuto di altri cittadini, si è impegnata a promuovere.
Ovvero una raccolta fondi in internet ad integrazione delle somme pagate, attraverso la piattaforma Generosity. Puntiamo a raccogliere una somma che possa almeno in parte coprire le spese previste per i lavori di asfaltatura della quota di Moreno.
Se volete dare anche un piccolo contributo libero a questa causa… Grazie a chi potrà e vorrà aiutarci, noi speriamo tanto che il detto “l’unione fa la forza” sia ancora valido!
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e richieste, scriveteci pure a helpmoreno@yahoo.it
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Ambra Biondo
CLICCA QUI PER VIDEOPRESENTAZIONE E RACCOLTA FONDI
UPDATE DEL 10/06/16!!
Potrete contribuire alla raccolta fondi anche recandovi presso il ristorante messicano El Paso a Treviso
Fino al 15 luglio 2016 la gestione devolverà il 10% di ogni scontrino a questa causa
E anche la Festa della Ciliegia a Ponzano Veneto in zona Baruchella si è organizzata per raccogliere fondi in aiuto di Moreno !! Fate presto perché finisce Domenica 12 Giugno!