Lavori in Borgo Mazzini: con quali criteri ?
Coinvolgimento dei cittadini: questo sconosciuto. Per l’ennesima volta l’amministrazione comunale di Treviso prende provvedimenti senza tenere in considerazione le esigenze di cittadini e commercianti. Il caso dell’asfaltatura di Borgo Mazzini è solo l’ultimo di una lunga serie. Nessun preavviso, enorme disagio per i trevigiani. Strada chiusa per tre giorni, 83 posti auto in meno. Inizio lavori mercoledì, annunciato da cartelli posizionati il martedì pomeriggio.
Partecipazione significa che prima si parla e poi si dà il via alle azioni. L’attuale amministrazione, invece, ancora una volta fa l’esatto contrario: come, ad esempio, per le questioni della Biblioteca Comunale e dell’asfaltatura di ponte San Martino, prima fa, poi finge di confrontarsi con i diretti interessati.
Un altro punto lascia allibiti: con quale criterio si è scelto di rifare il manto stradale al rientro dalle ferie estive e non durante il mese di agosto, quando il disagio sarebbe stato senza dubbio minore per tutti?
Ancora una volta abbiamo a che fare con un episodio che mette in luce l’inadeguatezza dell’attuale amministrazione, la stessa che parla tanto di necessità del rilancio cittadino e poi si dimostra incapace di gestire situazioni tutt’altro che eccezionali. Cos’altro dovrà accadere perché qualcosa cambi?
Comunicato Stampa n° 18/2015 del 04/09/2015