Sono amareggiato per non essere riuscito a guidare una squadra di validi collaboratori e attivisti ad ottenere un posto nel Consiglio Comunale di Treviso.
Ringrazio per il sostegno di questi mesi il Movimento5Stelle e UnionePopolare. Questi mesi passati come candidato Sindaco sono stati entusiasmanti, ho dato il mio massimo senza mai risparmiarmi, ma purtroppo non è bastato.
Mi complimento con i vincitori, accetto il risultato delle urne, ma non mi arrendo.
I cittadini con questo voto ci indicano che dobbiamo correggere il nostro modo di fare, dobbiamo imparare a comunicare e partecipare meglio di quanto fatto fin qui.
Di certo IO non rinnego le idee le proposte e i progetti che abbiamo portato avanti, sono convinto che Treviso possa accogliere una visione politica più plurale, il nostro Programma per Treviso resta pubblico nel nostro sito.
Oggi però ha rivinto il partito del +cemento +asfalto +centri commerciali +inquinamento +traffico
Le destre col PD e con Renzi&Calenda per mesi hanno dato messaggi di garanzia al sistema dei grandi interessi locali e sono stati premiati. Chi si è permesso di avanzare idee di sviluppo alternativo è stato messo in un angolo.
La bassa affluenza al voto ha garantito il governo della città a chi di fatto è più potente radicato e ricco, insomma a chi non ha interesse affinché a Treviso si affacci un nuovo modo di fare politica trasparente meritocratica e partecipata.
I dati dicono che hanno deciso per tutti gli over 65, mentre gli under 40 sono i grandi assenti, proprio coloro che invece dovrebbero essere più interessati al futuro di questa città.
Da qui è giusto ripartire con idee e proposte.
Sono felice che il gruppo di attivisti 5Stelle a Treviso sta diventando sempre più numeroso e ben assortito, c’è euforia voglia di rilancio e partecipazione attiva reale. Insieme daremo vita ad un rinnovato Movimento5Stelle a Treviso, strutturato sulla base dei regolamenti dei GruppiTerritoriali, e pronto a coltivare con cittadini e associazioni un progetto rinnovato, fatto di incontri formativi e di momenti di laboratorio per mettere a cantiere nuove idee col fine di creare progetti per rispondere ai bisogni dei cittadini e dell’ambiente che ci ospita.
Invito tutti gli iscritti al Movimento5Stelle di Treviso e dei Comuni vicini a venire alle nostre prossime riunioni, come sempre pubbliche e aperte a tutti, per confermare il nostro collettivo e fare il passo successivo di adesione al GruppoTerritoriale5StelleTreviso che sarà l’organismo esecutore sul territorio delle politiche 5Stelle.
by Maurizio Mestriner
segui il nostro Canale Telegram