Traffic Deadline
Non ci sono mai scuse
video presentazione:
Traffic Deadline intende sviluppare una riflessione sui comportamenti generalizzati al volante e sulle regole di buona educazione stradale.
Non una semplice conferenza, ma una serata interattiva di impatto emotivo, con il supporto di musica, immagini e video.
Spericolatezze al volante, incidenti stradali, omissioni di soccorso, sbandamenti e investimenti dovuti a una semplice distrazione; sono problematiche all’ordine del giorno, quelle raccontate da Jadaan Rommel, medico del 118 in prima linea sul “campo di guerra” delle strade italiane. Non si esagera nel paragonare grandi e piccole strade asfaltate a percorsi minati, dato lo spaventoso numero di vittime che si conta ogni anno.
Eppure basterebbe poco per evitare lutti e tragedie. Questo incontro, Traffic Deadline, con semplicità e schiettezza, intende risvegliare le coscienze, allertare i giovani, e in generale tutti gli automobilisti, e invitarli a una guida più responsabile, nel rispetto di se stessi e di chi li ama. Un “manuale” essenziale, una riflessione profonda sulla vita, sul peso che può assumere una banalissima dimenticanza, sull’importanza di abitudini e regole da seguire senza “se” e senza “ma”, affinché i soli fiori che si scorgano lungo le strade, siano quelli nati in prati costellati di colore.
Relatori della serata due persone dalla professione completamente differente, ma unite da una Mission comune: portare l’esperienza diretta di chi forma e abilita i conducenti di veicoli e di chi porta soccorso dopo un incidente per risvegliare le coscienze, allertare in generale tutti gli automobilisti e soprattutto i giovani e invitarli a una guida più responsabile, nel rispetto di se stessi e di chi li ama:
– Dott. Rommel JADAAN, medico del Suem-118 di Crespano del Grappa, specializzato in Medicina d’Urgenza e d’Emergenza e in Elisoccorso
– Dott. Fabio VIVIAN, istruttore di Guida
– On. David Borrelli, deputato al Parlamento Europeo
Venerdì 27 Novembre 2015, dalle ore 21:00
Auditorium Stefanini – Viale Terza Armata 35 Treviso