IV LOTTO DELLA TANGENZIALE: UN’OPERA INUTILE
Ritorna in questi giorni in commissione il problema della costruzione del IV lotto della tangenziale di Treviso. Un’opera che inevitabilmente cambierà l’assetto viario del nostro territorio e dei comuni limitrofi, portando con sé tutte le problematiche ad essa connesse.
Infatti il disegno del nuovo tracciato – un collage tra la proposta di Veneto strade e quella del Comune di Treviso – non solo si rivela più ampio rispetto a quello precedente, ma sembra anche presentare punti di criticità a livello di sicurezza stradale per la presenza di un raggio di curvatura stretto nel punto di raccordo dei due progetti.
Si tratta di un’opera che potrebbe provocare danni all’ambiente, ma anche e soprattutto agli automobilisti, che attualmente già scontano i disagi derivanti dallo stato non ottimale di alcune strade dei quartieri cittadini.
Prossimamente il Movimento 5 Stelle si recherà presso il quartiere di Monigo per ascoltare le istanze e le paure dei cittadini che materialmente saranno coinvolti nella realizzazione di questa nuova lingua d’asfalto e che attualmente pagano i problemi della viabilità urbana.
Dobbiamo tutelare l’ambiente: abbiamo bisogno di una nuova mobilità, non di nuove strade.
Movimento 5 stelle Treviso.
Ufficio Stampa M5S Treviso
Tel: +39/3450236496