PALAZZO EX PROVINCIA: LA POSIZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE TREVISO
Il MoVimento 5 Stelle esprime la propria perplessità circa le modalità con le quali si sta affrontando la questione del palazzo ex-Provincia di Treviso nella seconda Commissione.
Pur convenendo sulla necessità che qualcosa vada fatto per riqualificare un palazzo al momento abbandonato a sé stesso e l’area ad esso circostante, si manifesta perplessità circa il modo con cui il Comune sta ragionando sull’opportunità di riconoscere il pubblico interesse all’opera.
Come è possibile discutere attorno a qualcosa che non si conosce? Al di là di un plastico mostrato mercoledì in Commissione, utile a capire solo l’ingombro degli edifici, e di una proposta di massima presentata dalla ditta Numeria SGR spa, quel che manca è proprio il progetto definitivo.
Quanti saranno i piani del parcheggio interrato? Uno o due? Manca inoltre, a nostro parere, una quantificazione benefici/svantaggi per il Comune, e quindi per tutti i cittadini, che deriveranno da questa operazione. I 3200 metri cubi che Numeria andrà ad aggiungere a quelli già occupati dallo stabile oggi esistente, sono un vantaggio o uno svantaggio per il centro storico?
I 1000 metri quadri destinati ad attività commerciale, ospiteranno attività di quale genere? Le due sale, l’edificio Prisma e i 17 posti auto che Numeria intende concedere al Comune, rappresentano per il Comune una moneta di scambio utile, o quanto meno adeguata?
Il MoVimento 5 Stelle per tutti questi motivi continuerà a vigilare sullo sviluppo della vicenda.
Ufficio Stampa M5S Treviso
Tel: +39/3450236496