Il 9 marzo è ufficialmente iniziato il “Tour dei quartieri 2019” del Movimento 5 Stelle Treviso; ogni sabato faremo tappa in uno dei quartieri di Treviso per parlare con i cittadini e raccogliere le loro osservazioni da rappresentare in Comune.
La prima tappa è stata a Canizzano il 09 marzo, qui i residenti ci hanno segnalato principalmente due criticità: traffico aumentato e furti.
Traffico.
Pare che il traffico nella strada principale di Canizzano sia aumentato non poco e che questo crei disagio ai residenti.
Le auto che sulla Noalese provengono dalla direzione di Padova hanno preso l’abitudine di “tagliare” per Canizzano. A questo si aggiunge l’incremento di traffico portato dal collegamento con la tangenziale.
Non è solo la quantità di auto che crea disagio ma anche l’aumento di guida pericolosa che sempre più si verifica. Avevamo il gazebo davanti alla scuola elementare e abbiamo potuto verificarlo di persona.
Pare che i rallentatori non siano serviti a indurre una guida più prudente.
Più di qualche residente a questo punto auspica un intervento più radicale con degli autovelox e una pattuglia di vigili che presidi il territorio.
Furti
Tutti i residenti che si sono fermati a parlare con noi hanno lamentato un incremento di furti soprattutto nella zona residenziale vicino alla Chiesa.
Ringraziamo i residenti per le segnalazioni
Con l’occasione chiediamo a chi volesse darci una mano con il volantinaggio una volta l’anno di farsi avanti mandando un messaggio WhatsApp su
whatsapp
334 789 9804
Oppure via mail a
info@movimento5stelletreviso.it

